Tag

, , , , , , , , , ,

Se non lo sapete vedo lo dico io: chi oggi non sa cosa sono le .gif è decisamente fuori dalle corse. “Off to the races” direbbe Lana Del Rey.

Il GIF (Graphics Interchange Format) è un formato per immagini digitali di tipo bitmap molto utilizzato nel World Wide Web, l’estensione GIF viene usata per i file di grafica memorizzati secondo uno standard definito da CompuServe e ora divenuto molto diffuso grazie a Internet. (Fonte Wikipedia)

Ma sì dai, sono quelle immagini animate che vedete spesso su Tumblr, quelle che ritraggono spesso Britney Spears in espressioni grottesche.

Finiti i tempi d’oro per Msn Messenger (parliamo del 2004) dove fra un trillo, una .gif animata e una videochiamata si rimorchiava alla grande il tizio di turno della chat. Ormai le gif sono tornate in pompa magna per comunicare situazioni o concetti in maniera molto più divertente e assolutamente “calzante” della vita di tutti i giorni.

45

Ecco i due blog di Tumblr che ogni giorno ci raccontano stereotipi e situazioni esilaranti della vita gay milanese: uno è Gays of Porta Venezia e l’altro è Bears of Milano, in entrambi i casi grasse risate garantite.

34

Anche questa è “queer culture”, molto ma molto POP!

Annunci